Agosto a Zara: due famiglie con bambini, consigli pratici

Un'alternativa alla zona centrale, molto trafficata e rumorosa , potrebbe essere la zona di Kolovare, dove c'è un nuovo lido carino anche se selvaggiamente terrazzato sul cemento ( nei pressi l'omonimo hotel) e visto che fra l'altro sareste a 5 minuti a piedi dal centro storico dove trovate il vivace quartiere di Varoš .
Se poi amate fare passeggiate è sicuramente consigliabile addirittura soggiornare , proprio nel quartiere di Kolovare nei pressi della zona Arbanasi , dove gli alloggi costano molto meno di quelli della città vecchia e offrono una panorama stupendo . In questo modo bagno mattutino e passeggiata serale al centro coincidono offrendo un perfetto connubio . Potrebbe essere la soluzione perfetta per vostra vacanza zarattina.
Per le spiagge ce ne sono alcune proprio a le Kolovare e poi se volete cambiare
avete una spiaggia di sabbia ( sabbia da riporto) a Borik , ma molto frequentata nella zona alberghiera .
Le migliori sono fuori città: Zaton ( sabbia) , Sabunike (Sabbia) , Ljubac(Sabbia , Pinja ( cemento e roccia) , Vir (sabbia e ghiaia) , Nin( sabbia) ... l'unica attrezzata è quella di Zaton all'interno del Resort.
Io sono sempre andato ai laghi di Plitvice con i bambini quando erano piccoli dei tuoi , prima con il marsupio, poi con i passeggini . Ci sono itinerari anche leggeri che usano come mezzi di spostamento barcghe elettriche e trenini. Sarà una bella esperienza per tutti , specialmente per i piccoli.