Seget e Cavtat : le spiagge ?

La zona di Seget Vranjica non mi fa impazzire per la sua bellezza , se ci penso bene forse andrei per la sola Uvala Medena : ne vale la pena ma sempre che sia stata pulita dalla spazzatura che viene accumulata durante la bassa stagione. Ritengo che l'unico vantaggio di alloggiare a Seget è che sia abbastanza economica rispetto ad altre località balneari della Dalmazia
In alternativa suggerisco per il mare sia Primosten, a mezz'ora d'auto verso nord con la Velika Raduča, la famosa spiaggia attrezzata oppure a 20 minuti verso sud le spiagge dell'isola di Čiovo , il mare di Trogir.
Qui di spiagge valide ce ne sono diverse come Krčića , anche se c'è in parte un plateau di cemento ma ghiaia fine in mare. Un'altra spiaggia, forse una delle migliori della zona si chiama Slatine : acqua limpida con sassolini. Una piccola nota è che non è adatta ai bambini perché dalla riva , solo dopo pochi metri il mare diventa profondo.
Cavtat invece è la conosciuta anche come Ragusa vecchia, a sud di Dubrovnik. Località molto ben frequentata e i migliori ristoranti si trovano lungo la penisola della scogliera : Kona , Konaba Cavtat , la Boheme e Ankora . Il migliore penso sia sempre la konoba Galija , dove il piatto più richiesto è l'immancabile zuppa di aragosta.
Per il mare frequento spesso la Beach Rat , ciottoli e cemento s'intende, ma c'è la vicina pineta che concede un po di fresco durante il caldo estivo